aps in runts

Scuola e Banda Musicale di Pra' - Carlo Colombi

(APS in RUNTS)

Salita Cappelloni 1A

16157 Genova Pra'

Tel. 347 4908638

C.F. 80080020102

imageedit_1_4060136079.jpeg

SCUOLA E BANDA MUSICALE DI PRA'

CARLO COLOMBI


facebook
youtube
instagram
whatsapp

Castagnata di Beneficenza

- da SuPra'tutto by Elis@Provinciali –

 

La conformazione di Pra’, con la nuova viabilità urbana, consente la creazione di numerosi punti d’attrazione indipendenti, pur se contigui, che creano una serie di attività artistiche svariate, in modo da incontrare il favore di tutti i numerosissimi visitatori che hanno reso, sabato 5 novembre 2022 (inizialmente programmata per il 29 ottobre, ma rimandata causa avverse condizioni meteo), la nostra delegazione una grande “festa mobile”. In certi punti, si creavano file ed ingorghi, ma nulla di fastidioso, anzi, la voglia di stare insieme si esprimeva cosi, stando vicini ed osservando tutto, soprattutto i piccoli praini, con i banchetti di maschere, giochi, lavoretti scolastici.
Per gli amanti dellla musica, un piccolo ensemble ha esordito in pubblico, trattasi di un progetto che vede, con cadenza mensile, gli appassionati di jazz riunirsi per delle session entusiasmanti. Abbiamo sentito Fulvio Sorbara, Presidente della Scuola e Banda Musicale di Pra' - Carlo Colombi, che ci racconta quanto sopra, e prosegue citando tutti i musicisti che hanno allietato questa gradita performance.

Alla chitarra Alessio Disperati e Gigi Provinciali, al contrabbasso Carlo Giuliano, al flauto e sax soprano Marco Pantera, ed infine Roberto Marotta alla batteria.
La scaletta è stata una selezione di brani molto graditi dai cittadini, anche se va osservato che cmq il genere è per appassionati! A mio parere, tutti musicisti bravissimi, hanno interpretato:


All the things you are
Girl from Ipanema
Lover man
Night and Day
Misty
Autumn Leaves
Stella by Starlight
All of me
Stolen moments


"Presso la nostra Associazione stiamo portando avanti un corso di improvvisazione con più di 20 frequentatori, divisi in due gruppi, oltre naturalmente a tutto il resto della nostra attività, con grandi e piccoli. Anzi, il 31 ottobre abbiamo compiuto 153 anni dalla fondazione".
Complimenti di cuore a questo sodalizio che ha superato il secolo e mezzo, vicino a noi, deliziandoci in infinite occasioni con la sua arte musicale ed accompagnando tantissimi momenti significativi a Pra’ e non solo!